Grande Olio Slow 2021

Olio Grullo selezionato da Slow Food

Olio Grullo è stato selezionato da Slow Food come Grande Olio Slow nella Guida agli Oli Extravergini 2021.
Olio di qualità capace di emozionare in relazione a cultivar autoctone e territori di provenienza, ottenuto con pratiche agronomiche sostenibili.
In sintesi: Olio Grullo è un'emozione sostenibile!

olio grullo Slow Food

A.I.R.O. 2021

Olio Grullo selezionato dai Ristoranti dell'Olio

A.I.R.O. – Associazione Internazionale Ristoranti dell’Olio – ha lo scopo di portare sulle tavole l’olio extravergine di oliva di eccellenza e valorizzarne l’uso nella ristorazione. La Selezione A.I.R.O. rappresenta un’indicazione di scelta sull’olio per molti ristoranti. Sono i 12 migliori oli per la ristorazione diversificati per profilo sensoriale, cultivar e territorio, a partire sempre e solo da una qualità eccellente.
Il nostro Olio Grullo è uno di questi!

Product Image

Selezione Toscana

anche nel 2020 siamo nella Selezione Regionale

Anche nel 2020 il nostro olio è stato selezionato tra i migliori oli DOP e IGP della Toscana, guadagnando anche la menzione speciale Selezione BIO e la mezione speciale Selezione BIOFENOLI.

Product Image

Olio Grullo nominato tra i magnifici 2019

Siamo fra i 3 migliori IGP TOSCANA 2019 nominati dal premio IL MAGNIFICO - European Extra Quality Olive Oil Award.

Siamo stati selezionati per il premio IL MAGNIFICO - European Extra Quality Olive Oil Award da un panel composto da 14 fra i maggiori assaggiatori professionisti d'Italia, riuniti a Firenze. Questi i membri del Top Panel del Magnifico 2019: Antonio G. Lauro, presidente International Olive Oil Contest; Barbara Alfei, capo panel Assam Marche; Marino Giorgetti, capo panel del Concorso Oleario Intern. Sol d'Oro; Filippo Falugiani, presidente Associazione Italiana Ristoranti dell'Olio; Indra Galbo, della guida "Oli d'Italia del Gambero Rosso"; Duccio Morozzo, direttore Olive Bureau; Maria Paola Gabusi, capo panel del concorso intern. "Leone d'Oro dei Mastri Oleari"; Fiammetta Nizzi Grifi, responsabile tecnico del Consorzio dell'Olio Dop Chianti Classico; Franco Pasquini, presidente dell'Ass. Naz. Assaggiatori Professionisti di Olio d'Oliva; Pierpaolo Arca, capo panel del Premio Montiferru; Silvan Brun, Presidente International Olive Foundation; Alfredo Marasciulo, capo panel del premio BIOL - oli da agricoltura biologica nel mondo; Mauro Marranci, assaggiatore della Cam. di Comm. di Firenze; Carlotta Pasetto, assaggiatore professionista.

Product Image Product Image

Segui la guida

ti porterà al nostro olio, tra quelli selezionati da Slow Food nel 2019

La Guida agli oli extravergini curata da SLOW FOOD per il 2019, segnala le aziende migliori per qualità del prodotto e rispetto dei principi SLOW FOOD: BUONO - PULITO - GIUSTO.

Product Image

Siamo fra i Top of the World

Il nostro Olio è fra quelli selezionati da FLOS OLEI 2019

Il nostro Olio Grullo è stato selezionato da FLOS OLEI nella guida ai migliori oli extravergini di oliva del mondo per l'anno 2019.

Product Image

Un olio BIO da primato

Il nostro Olio vince la Medaglia Extra Oro a BIOL 2017

Nato nel 1996 ad Andria in Puglia per iniziativa del Consorzio Italiano per il Biologico, il Premio BIOL, riservato agli oli di oliva extravergini biologici, rappresenta un punto di riferimento mondiale per tutto il settore dell'olio di oliva.
Grazie alle sue caratteristiche, il nostro Olio Grullo ha meritato la MEDAGLIA EXTRA ORO alla selezione 2017!

Product Image

Le caratteristiche

Bassa acidità, aroma e sapore

Olio Grullo ha vinto la Medaglia Extra Oro di Biol 2017 grazie alle sue caratteristiche.
Per prima, la sua bassa acidità; poi un intenso sapore fruttato di oliva; quindi un raro equilibrio tra dolce e amaro e una piccantezza media, che lo rendono gradevole a tutti i palati.
Gli aromi più intensi sono di spezie ed erbe aromatiche, segue un sapore di erba verde, di fiori e di carciofo.

Product Image

Siamo nei Top 25

Nella classifica mondiale degli oli BIO

Il panel della rivista tedesca BioPress, uno dei maggiori organi di informazione specializzata nel settore dei prodotti naturali, ci ha assegnato il 10. posto nella classifica Top 25 dei migliori Oli extra-vergini di oliva BIO.

Product Image